Passa ai contenuti principali

Jun e Dee Dee: il sogno si avvera!

Venerdì 24 Novembre 2017 è arrivato a casa Dee Dee (Nerone). 
Venerdì ero in completa agitazione, la mattina ho vagato per tutta casa come una pazza, poi avevo la visita dall'omeopata ed avevo paura di arrivare in ritardo in canile. 
Arrivo, in canile c'era una mezza emergenza, quindi ho dovuto attendere, sono andata in bagno di corsa perché dall'agitazione me la stavo per fare addosso. 
Compilo i fogli e prendo Dee Dee, arrivo a Firenze sud, coda in autostrada e naturalmente io me la stavo rifacendo sotto. Arrivo a casa, saliamo e visto che ormai era tardi decido di uscire velocemente tutti e 3 a fare la passeggiata. Se ho ancora le braccia è per miracolo. La prima sera sono un fascio di nervi, entrambi sono agitati ed io non voglio fare cazzate. Preparare la cena per loro è un delirio, cercare di evitare che la situazione degeneri in una situazione spiacevole anche. L'ora di andare a letto si avvicina ed io provo a farli dormire separati, ma lui da solo proprio non ce la fa a stare, allora decido di armarmi di santa pazienza e lo porto in camera con noi. 
Riusciamo a dormire con Jun sotto le coperte con me e lui sul suo cuscino. A metà nottata lui si alza e cerca qualcosa da mordere, siccome non sapevo cosa avevo preso da mordere mi alzo anche io e porto quello che aveva preso di la in camera. Poi dormono tranquilli tutti e due fino alle 8.00. La giornata di sabato va decisamente meglio, io mi rilasso un po', li porto fuori separati e la giornata va discretamente bene, io sono esausta non per lo sforzo fisico ma per l'ansia. La notte migliore della prima anche se lui si rialza e va a mordere l'osso la notte. La giornata di domenica fila tranquilla, tra loro le cose migliorano sempre un po' di competizione ma molto più lieve. La nottata liscia, lui dorme e russa tutta la notte. Lei sempre addosso a me. Lunedì accennano a giocare insieme, li lascio anche per un'oretta soli in casa sperando e pregando di non trovare tutto a brandelli. 
Adottare un cane di 7 anni, di cui 5 passati in canile, di quasi 50 kg, fobico, deprivato, mezzo cieco, acciaccato non è una passeggiata di per se, se ci aggiungi avere a casa una canina fragile e molto preoccupata dal mondo, che per 6 anni è stata la mia anima e l'unica regina indiscussa della casa ancora meno. Se ci metti che io ho paura di fare cazzate e non voglio far star male nessuno dei due il cocktail è letale. Poi ci sono loro che nell'arco di 3 secondi smontano ogni tua ansia e ti fanno capire che il mondo è comunque meraviglioso e la vita va vissuta a pieno.
Il più bel regalo di Natale l'ho avuto il 24 di Novembre e se si può amare ancora di più Jun di quanto già l'amassi lo faccio, così come amo Dee Dee alla follia. Loro insegnano ogni giorno e mi spronano ad essere un essere umano migliore. Jun mi ha cambiato la vita, questo ve l'ho già detto, e lei è la miglior maestra che abbia mai avuto e le devo tutto l'amore di questo mondo. Scommetto che Dee Dee non sarà da meno, così come Jun mi insegnerà tanto altro in questo proseguo di vita insieme.

Adottate un cane adulto, di cani come Dee Dee invisibili al mondo ce ne sono in ogni canile. Andate a scoprirli ed abbiate la pazienza di conoscerli, di farvi conoscere e di metterci tutto il tempo e la pazienza del mondo per far si che possa abituarsi a voi ed alla vostra famiglia. Vi cambieranno la vita e ne uscirete più ricchi dentro che mai.

Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale.  Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.  Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente. Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura. Consigli d’uso: Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera. Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower- Universe

Il reiki e la legge dell'attrazione

Spesso ci domandiamo:   Perché mi capitano sempre le stesse situazioni dolorose come se fosse un copione che si ripete? Perché se ho un'idea o una persona in testa, ogni cosa me la ricorda o ne parla? Il nostro corpo è energia, ogni più piccola parte di cui siamo composti, così come ogni cosa che ci circonda e così come anche i nostri pensieri e le nostre emozioni,  tutto è energia  (come il Reiki). L’unica cosa che ci fa avere una percezione differente della densità e pesantezza delle cose e di noi stessi è la diversa velocità di vibrazione delle particelle.  Queste vibrazioni hanno una frequenza, esattamente come quella di una stazione radio e la    legge di attrazione dice:  OGNI COSA ATTRAE IL SUO SIMILE Ogni cosa attrae altre cose che hanno lo stesso tipo di vibrazione, per cui noi, attraverso la forza di attrazione, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che ha la nostra stessa vibrazione. La nostra frequenza vibratoria è composta da:  - Le nostre preferenze. - Le no