Passa ai contenuti principali

Jun e Dee Dee: i fiori scelti per loro!

Dopo che Dee Dee aveva distrutto il suo cuscino ad Agliana facendo coriandoli di gomma piuma, gli dissi in macchina, ragazzo mio io ti faccio flebo di fiori...e Marina giustamente mi disse non avevo dubbi. 
I fiori li stiamo prendendo tutti. Io avevo già iniziato la mia boccetta (mix segreto) alla quale ho aggiunto l'Emergency.

EMERGENCY - Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità.

Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. Se è necessario un intervento medico specifico, essa diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento non sarà disponibile. L'utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall'ansia pre-esame, a significativi danni fisici. (Preparazioni: Gocce, Vaporizzatore, Crema, Spray orale)
•  Angelsword- favorisce il ritrovamento della Verità Spirituale e della Pace, aiutando a riscoprire i valori interiorizzati nel passato. Consente il contatto con il nostro lo più profondo.
•  Crowea- da equilibrio e concentrazione all'individuo, rilassa i muscoli, allevia le preoccupazioni e lo stress. Dona pace, calma e forza, promuovendo un senso di benessere e vitalità.
•  Dog rose of wild forces- aiuta a controllare le emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l'individuo facendogli perdere il contatto con la realtà e con se stesso.
•  Fringed violet - "spazza via" gli effetti negativi della preoccupazione per il presente ed il passato, in modo tale da proteggere la fragilità della psiche in delicati frangenti.
•  Grey spider flower - Essenza specifica per le paure estreme, il panico immobilizzante e il terrore che pervade improvvisamente. È d'aiuto per altri disturbi d'ansia, come le fobie e per i disturbi psicofisiologici con base psicologica, come l'asma. Aiuta ad acquisire fiducia, calma e coraggio.
•  Slender rice flower (solo nella formulazione Oral Spray, Crema e Vaporizzatore)aiuta in caso di fastidi cutanei come vesciche o eritemi dovuti a stress o nervosismi
•  Spinifex (solo nella formulazione Oral Spray, Crema e Vaporizzatore) aiuta in caso di fastidi cutanei come vesciche o eritemi dovuti a stress o nervosismo
•  Sundew- specifico per la dissociazione e quindi la depersonalizzazione, intese come difesa dalla realtà a volte amara della vita. Aiuta a ritrovare la vivacità d'interesse per il mondo esterno e l'abilità di porre attenzione anche ai dettagli, consentendo, in tal modo, di prendere la giusta decisione per ogni singolo caso.
•  Waratah- coraggio, tenacia, fiducia. Capacità di adattamento e sopravvivenza

Jun e Dee Dee invece hanno Transition Pets ed Emergency Pets.
A cosa servono?

TRANSITION PETS

Utile per gli animali che non amano i cambiamenti, con comportamenti ripetitivi e schematici rigidi. Favorisce una serena apertura alle novità e aiuta l’animale ad affrontare la fine della vita con tranquillità. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore apertura e tranquillità nei cambiamenti e avvicinamento sereno alla fine della vita
• Autumn Leaves: aiuta a lasciare andare le vecchie abitudini per vivere con serenità il nuovo.
• Bauhinia: aiuta nei casi in cui vi sia resistenza ai cambiamenti. Insegna a ricevere, comprendere e accettare nuove situazioni o abitudini.
• Bottlebrush: aiuta ad affrontare i cambiamenti di vita favorendo il superamento delle difficoltà legate alle novità.
• Bush Iris: aiuta l’animale ad avvicinarsi alla fine della vita con tranquillità. Favorisce una crescita spirituale.
• Freshwater Mangrove: aiuta gli animali che hanno preconcetti verso cose nuove come cibo, cambiamento di casa ecc...
• Lichen: agisce nel momento in cui la combinazione Transition viene presa prima della morte per favorire la separazione tra corpo fisico ed eterico. Guida l’animale nel passaggio.
• Red Grevillea: aiuta l’animale che si sente intrappolato in una situazione emotiva o di vita e favorisce il ritrovamento della propria strada.
• Silver Princess: aiuta l’animale a ritrovare una direzione e uno scopo di vita con rinnovato entusiasmo.
EMERGENCY PETS - Utile in caso di emozioni molto intense caratterizzate da grande agitazione, spesso dovute a traumi o paure intense. Aiuta a ritrovare tranquillità, calma e serenità necessari per superare i momenti più intensi e delicati. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore tranquillità, serenità e controllo
• Crowea: animale tendenzialmente ansioso e, per questo, molto agitato.
• Dog Rose of the Wild Forces: aiuta mantenere il controllo delle emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’animale inducendo comportamenti esagerati.
• Fringed Violet: utile per ritrovare armonia dopo qualunque shock di recente o di vecchia data che ha causato sofferenza. Aiuta a ripristinare il proprio spazio vitale, proteggendo l’animale dalle influenze dell’ambiente esterno.
• Grey Spider Flower: paure intense e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.
• Red Suva Frangipani: aiuta gli animali che soffrono per un distacco, per un abbandono o che stanno elaborando un lutto.
• Sundew: favorisce il ritrovamento della stabilità in quegli animali che, sotto la pressione emotiva forte, hanno perso il controllo e il contatto con l’ambiente circostante.
• Waratah: favorisce il coraggio, la tenacia, la fiducia e la perseveranza. Aiuta a non mollare nei momenti difficili.

La magia dei fiori sta nell'affrontare la vita leggeri e secondo me senza fiori la situazione sarebbe stata peggiore di come invece si è presentata.



Commenti

Post popolari in questo blog

La sindrome del cane nero è una patologia che non colpisce i cani, ma bensì gli umani.

Questa malattia ha come effetto quello di guardare i cani neri in modo diverso. Se ritrovate il vostro pensiero in almeno una delle frasi seguenti, siete affetti da questa grave malattia.

I cani neri sono più pericolosiI cani neri fanno pauraI cani neri hanno più probabilità di mordereI cani neri hanno la tendenza ad essere più aggressivi

Vi rendete conto dell’assurdità di queste affermazioni?  Eppure molta, troppa gente condivide almeno una delle frasi precedenti.
RAZZISMO VERSO IL CANE NERO Fenomeno diverso da quello del cane razzista, è il razzismo degli umani nei confronti dei cani neri. Che ci crediate o no, quando porto fuori Nerone (il mio canone nero coraggioso) la gente lo guarda con sospetto e mi dice se è buono o meno. Riprendono solo a respirare quando gli dico che ha paura e che non è un pericolo. 

Pensare che il colore del pelo possa influenzare il carattere di un cane equivale a pensare che la Regina Elisabetta dorma sotto i ponti. E’ assurdo. Non c’è nessun collegamento logi…

Il Rescue Remedy è il rimedio di Bach più conosciuto.

Così come suggerisce il nome,viene utilizzato nei casi di emergenza, ovvero quando accade qualcosa di particolarmente devastante per noi, i nostri cari o i nostri animali, come ad esempio:incidente;lutto improvvisostress perpetuato nel tempoaggressionepaura La somministrazione consiste in 4 gocce ogni 15 minuti finchè non cominciamo a calmarci, da prendere direttamente in bocca o in una bevanda. Il Rescue Remedy è molto utile per i nostri animali nel periodo di Capodanno, quando i fuochi d’artificio li terrorizzano, aiutando a non cedere al panico. In questo caso è ottimo partire in anticipo preparando una boccetta contagocce da 30 ml con acqua e 4 gocce di Rescue Remedy e somministrare 4 gocce 4 volte al giorno già una ventina di giorni prima e concludere la somministrazione intorno alla prima settimana di gennaio. Durante il periodo di festeggiamento intenso, aumentare la frequenza delle somministrazioni. La Nelsons Homeopathic Pharmacy ha creato un Rescue Remedy specifico per gli anim…

Anche i cani sognano!

Anche il cane sogna: proprio come noi quando ci addormentiamo e la nostra mente è libera di vagare, per il nostro amico la risposta onirica è simile. Uomo e cane, vivendo a stretto contatto, spesso spartiscono abitudini, gusti e ritmi. In particolare la routine quotidiana di veglia e di sonno, molto evidente nei cani che vivono in casa. Il nostro amico Fido ha imparato ad adeguarsi ai nostri ritmi e, a dispetto della nomea che lo vorrebbe vigile e attento, spesso lo si può ritrovare acciambellato nella cuccia o sul divano. Quello che incuriosisce è come le reazioni tra uomo e cane siano molto simili, in particolare nei confronti del sonno. Il cane affronta una fase di preparazione al riposo che assomiglia a un rituale, che consiste nella ricerca del luogo e della posa più comoda. Secondo alcuni studi sia cane che gatto durante il riposo possono affrontare due fasi diverse: il sonno a onde lente (NRem) e il sonno paradosso(Rem). Proprio come per l’uomo, nella prima fase il cane passa d…