Passa ai contenuti principali

Jun e Dee Dee: i fiori scelti per loro!

Dopo che Dee Dee aveva distrutto il suo cuscino ad Agliana facendo coriandoli di gomma piuma, gli dissi in macchina, ragazzo mio io ti faccio flebo di fiori...e Marina giustamente mi disse non avevo dubbi. 
I fiori li stiamo prendendo tutti. Io avevo già iniziato la mia boccetta (mix segreto) alla quale ho aggiunto l'Emergency.

EMERGENCY - Ha un effetto calmante immediato sulla mente, sul fisico e sulle emozioni, anche durante le crisi di grave entità.

Tale combinazione è specialmente adatta per vissuti di paura, panico, per gravi stress mentali e fisici, tensione nervosa e dolore. Se è necessario un intervento medico specifico, essa diviene un prezioso rimedio di emergenza fino a quando il trattamento non sarà disponibile. L'utilità di questa combinazione copre svariate esigenze, che spaziano dall'ansia pre-esame, a significativi danni fisici. (Preparazioni: Gocce, Vaporizzatore, Crema, Spray orale)
•  Angelsword- favorisce il ritrovamento della Verità Spirituale e della Pace, aiutando a riscoprire i valori interiorizzati nel passato. Consente il contatto con il nostro lo più profondo.
•  Crowea- da equilibrio e concentrazione all'individuo, rilassa i muscoli, allevia le preoccupazioni e lo stress. Dona pace, calma e forza, promuovendo un senso di benessere e vitalità.
•  Dog rose of wild forces- aiuta a controllare le emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l'individuo facendogli perdere il contatto con la realtà e con se stesso.
•  Fringed violet - "spazza via" gli effetti negativi della preoccupazione per il presente ed il passato, in modo tale da proteggere la fragilità della psiche in delicati frangenti.
•  Grey spider flower - Essenza specifica per le paure estreme, il panico immobilizzante e il terrore che pervade improvvisamente. È d'aiuto per altri disturbi d'ansia, come le fobie e per i disturbi psicofisiologici con base psicologica, come l'asma. Aiuta ad acquisire fiducia, calma e coraggio.
•  Slender rice flower (solo nella formulazione Oral Spray, Crema e Vaporizzatore)aiuta in caso di fastidi cutanei come vesciche o eritemi dovuti a stress o nervosismi
•  Spinifex (solo nella formulazione Oral Spray, Crema e Vaporizzatore) aiuta in caso di fastidi cutanei come vesciche o eritemi dovuti a stress o nervosismo
•  Sundew- specifico per la dissociazione e quindi la depersonalizzazione, intese come difesa dalla realtà a volte amara della vita. Aiuta a ritrovare la vivacità d'interesse per il mondo esterno e l'abilità di porre attenzione anche ai dettagli, consentendo, in tal modo, di prendere la giusta decisione per ogni singolo caso.
•  Waratah- coraggio, tenacia, fiducia. Capacità di adattamento e sopravvivenza

Jun e Dee Dee invece hanno Transition Pets ed Emergency Pets.
A cosa servono?

TRANSITION PETS

Utile per gli animali che non amano i cambiamenti, con comportamenti ripetitivi e schematici rigidi. Favorisce una serena apertura alle novità e aiuta l’animale ad affrontare la fine della vita con tranquillità. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore apertura e tranquillità nei cambiamenti e avvicinamento sereno alla fine della vita
• Autumn Leaves: aiuta a lasciare andare le vecchie abitudini per vivere con serenità il nuovo.
• Bauhinia: aiuta nei casi in cui vi sia resistenza ai cambiamenti. Insegna a ricevere, comprendere e accettare nuove situazioni o abitudini.
• Bottlebrush: aiuta ad affrontare i cambiamenti di vita favorendo il superamento delle difficoltà legate alle novità.
• Bush Iris: aiuta l’animale ad avvicinarsi alla fine della vita con tranquillità. Favorisce una crescita spirituale.
• Freshwater Mangrove: aiuta gli animali che hanno preconcetti verso cose nuove come cibo, cambiamento di casa ecc...
• Lichen: agisce nel momento in cui la combinazione Transition viene presa prima della morte per favorire la separazione tra corpo fisico ed eterico. Guida l’animale nel passaggio.
• Red Grevillea: aiuta l’animale che si sente intrappolato in una situazione emotiva o di vita e favorisce il ritrovamento della propria strada.
• Silver Princess: aiuta l’animale a ritrovare una direzione e uno scopo di vita con rinnovato entusiasmo.
EMERGENCY PETS - Utile in caso di emozioni molto intense caratterizzate da grande agitazione, spesso dovute a traumi o paure intense. Aiuta a ritrovare tranquillità, calma e serenità necessari per superare i momenti più intensi e delicati. Le essenze della composizione sono utili per apportare maggiore tranquillità, serenità e controllo
• Crowea: animale tendenzialmente ansioso e, per questo, molto agitato.
• Dog Rose of the Wild Forces: aiuta mantenere il controllo delle emozioni, affinché quelle più intense non travolgano l’animale inducendo comportamenti esagerati.
• Fringed Violet: utile per ritrovare armonia dopo qualunque shock di recente o di vecchia data che ha causato sofferenza. Aiuta a ripristinare il proprio spazio vitale, proteggendo l’animale dalle influenze dell’ambiente esterno.
• Grey Spider Flower: paure intense e terrore. Aiuta gli animali che soffrono di incubi.
• Red Suva Frangipani: aiuta gli animali che soffrono per un distacco, per un abbandono o che stanno elaborando un lutto.
• Sundew: favorisce il ritrovamento della stabilità in quegli animali che, sotto la pressione emotiva forte, hanno perso il controllo e il contatto con l’ambiente circostante.
• Waratah: favorisce il coraggio, la tenacia, la fiducia e la perseveranza. Aiuta a non mollare nei momenti difficili.

La magia dei fiori sta nell'affrontare la vita leggeri e secondo me senza fiori la situazione sarebbe stata peggiore di come invece si è presentata.



Commenti

Post popolari in questo blog

I fiori di Bach e le sette categorie

  Oggi vorrei parlarvi delle 7 categorie in cui s possono dividere i 38 Rimedi del Dr. Bach: Fiori per la paura Fiori per coloro che soffrono l'incertezza Fiori per l'insufficiente interesse per il presente Fiori per la solitudine Fiori per l'ipersensibilitaà alle influenze e alle idee Fiori per lo scoraggiamento o la disperazione Fiori per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri All'interno di ogni categoria ci sono i fiori che possono essere assimilati a questa categoria che vanno a riequilibrare le varie emozioni.   Per una panoramica sui 38 rimedi, visita la pagina dedicata sul sito  BachCentre.it.

Fiori Australiani per gli animali

Gioia, eccitazione, dolore, tristezza e rabbia trovano riscontro nel mondo animale.  Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.  Le Australian Bush Flower Essences aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente. Aiutano a elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente. Sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono l’armonia ristabilendo la connessione con le energie positive della Natura. Consigli d’uso: Aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia (pesci, uccelli, criceti, conigli) e 7 gocce per gli animali di media (cani e gatti) e grande taglia (cavalli, mucche) mattino e sera. Oggi vi perlo dei composti già pronti dell' Australian Bush Flower- Universe

Il reiki e la legge dell'attrazione

Spesso ci domandiamo:   Perché mi capitano sempre le stesse situazioni dolorose come se fosse un copione che si ripete? Perché se ho un'idea o una persona in testa, ogni cosa me la ricorda o ne parla? Il nostro corpo è energia, ogni più piccola parte di cui siamo composti, così come ogni cosa che ci circonda e così come anche i nostri pensieri e le nostre emozioni,  tutto è energia  (come il Reiki). L’unica cosa che ci fa avere una percezione differente della densità e pesantezza delle cose e di noi stessi è la diversa velocità di vibrazione delle particelle.  Queste vibrazioni hanno una frequenza, esattamente come quella di una stazione radio e la    legge di attrazione dice:  OGNI COSA ATTRAE IL SUO SIMILE Ogni cosa attrae altre cose che hanno lo stesso tipo di vibrazione, per cui noi, attraverso la forza di attrazione, attiriamo nella nostra vita tutto ciò che ha la nostra stessa vibrazione. La nostra frequenza vibratoria è composta da:  - Le nostre preferenze. - Le no